venerdì 27 novembre 2009

Vi presento Angel

Ieri per la prima volta ho preso in mano Angel. Con estrema delicatezza, proprio come si fa con i neonati, ho preso in mano una copia del mio piccolo libro, ho accarezzato la copertina e sfogliato le pagine col cuore che batteva forte... É il mio primo libro, frutto di grandi emozioni, scritto e illustrato di getto e poi maturato lentamente dentro al cassetto dei sogni... una gestazione lunga e un po' sofferta, ma necessaria...

Quella di Angel è una storia semplice, lieve, una storia che esprime un’immensa sete di natura, che racconta di come sia facile smarrirsi nel caos vorticoso del lavoro, dei doveri, dei consumi e dei falsi bisogni e di come sia altrettanto facile ri-trovarsi e ri-connettersi a Madre Terra.
Anche se abitiamo in città, anche se il cemento avanza, anche se le giornate sembrano una sfrenata corsa agli ostacoli; basta fermarsi pochi minuti al giorno per ritrovare una dimensione più umana. Riprendere fiato e osservare le piccole meraviglie che ci circondano per recuperare il contatto con la natura: una foglia dell’albero che abbiamo in giardino, un fiore che coltiviamo sul balcone, il prato del parco vicino a casa, i colori del tramonto... Basta veramente poco, basta provarci!
Ecco che allora ci si rivela un mondo nuovo, ricco, pieno di energia alla quale attingere, un mondo dalla bellezza commovente, un mondo traboccante di magia dove le stagioni non sono solo un pretesto per cambiare il guardaroba, un mondo al quale sentiamo di appartenere nel profondo, un mondo di amore.

Per acquistare il libro (euro 8,00 + spese di spedizione) contattami: antonietta@arteamorefantasia.net

domenica 8 novembre 2009

Danza e Dipingi i tuoi Colori

sabato 28 novembre 2009 a Rimini
Atelier del Benessere
Pittura creativa e Biodanza

Guidato da mani invisibili, nella danza il corpo si fa pennello, disegnando gesti dai mille colori. Il movimento non si limità a lasciar andare il corpo; fa scorrere la linfa creativa, apre il cuore e svuota la mente!

... le mani che dipingono danzano sulla tela al passo del respiro, a ritmo col tamburo che batte dentro al petto...


Danza e pittura per dare un ritmo ai nostri colori e trarre soddisfazione dal risultato, poichè sia la danza che la pittura sono forme primordiali dell'espressione dell'uomo che lascia un'impronta nella sua storia.

Sia in Biodanza che nella Pittura creativa ha grande valore l'espressione di sè e non occorre essere artisti per fare ciò, occorre solo darsi spazio e tempo, permettersi di essere Creativi nella propria vita e Creatori della propria vita.
La pittura libera forze celate nelle profondità dell’anima, aiuta ad esprimersi liberandoci da molte catene, ci mette in movimento, ci trasforma, risveglia i sensi, dona vitalità e fiducia nelle nostre capacità.
In Biodanza (metodo ideato da Rolando Toro, antropologo psicologo ed artista cileno) la creatività è un'aspetto molto importante. Grazie alla musica, al movimento, all'incontro con altre persone produciamo e rinforziamo la gioia di vivere.

Pittura e Biodanza: una creatività multidimensionale che fonde diverse forme artistiche. Un modo piacevole e creativo per rinforzare la propria identità, un'intrigante miscela che avvolge i sensi, rigenera il corpo, nutre l'anima e fa gioire!

Per partecipare non occorre sapere danzare e saper dipingere, sono necessari abiti comodi e calze antiscivolo e la voglia di sperimentare il piacere di creare danzando, dipingendo...

informazioni
conducono:
Antonietta Righetti - Pittura creativa
e Stefania Averardi - Biodanza
sabato 28 novembre 2009
dalle ore 14,30 alle 18,30 ca.
in via Santa Cristina 133 a Rimini
costo Euro 40,00 (materiali inclusi)
il laboratorio verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti
iscrizioni entro il 27 novembre

per ulteriori info e iscrizioni:

Antonietta 339.7077182 - info@arteamorefantasia.net
Stefania 328.6650981 - s.averardi@libero.it

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails