giovedì 9 settembre 2010

il lieve sussurro di Angel

Qualche giorno fa tra la posta ho trovato una sorpresa. Sono passati quasi cinque mesi da quando ho spedito Angel, il mio racconto, a un editore per partecipare a un concorso letterario e me ne ero completamente dimenticata. Il mio cuore ha iniziato ad accelerare mentre lentamente aprivo la busta e leggevo: «Gentile Antonietta Righetti siamo lieti di comunicarle che il suo racconto verrà inserito nell'antologia del Premio Città di Empoli Domenico Rea 14° edizione, in qualità di FINALISTA DEL PREMIO...»
Wow! Grazie!... Si, si, lo so, non ho vinto, ma... Wow mi pubblicano il racconto! E io ne sono felice e immensamente grata e vorrei gridarlo al mondo intero e... WOW!
Poi scemata l'euforia riesco a cogliere il vero messaggio, il succo, l'essenza, quello che conta davvero per me e che va oltre il superficiale piacere di sentirsi riconosciuti, affermati, apprezzati, considerati. Quando tutto si acquieta riesco a sentire la mia bambina interiore, quella parte gioiosa, creativa, selvaggia, autentica. Mi parla attraverso Angel ogni volta che qualcuno mi racconta l'emozione che ha provato leggendo il libro (circa un anno fa ho pubblicato a mie spese il racconto Angel in un piccolo libro). E anche se il modo che ha scelto di manifestarsi è lontano dai grandi numeri e la sua è una presenza discreta, un sussurro lieve, delicato... io la sento FORTE e il mio WOW sale di nuovo per cogliere il vero premio. E la gratitudine che provo ora è verso me stessa, perché continuo a crederci, perché anche se a volte mi perdo poi mi ri-trovo, perché queste piccole gioie sono grandi incoraggiamenti, perché mano nella mano con la mia bambina interiore cammino fiduciosa nel mondo spargendo colore!

Un grazie speciale a tutti quelli che hanno condiviso con me le loro impressioni su Angel

Chi volesse acquistare una copia del libro (costo Euro 8,00 + spese postali) o la versione pdf (costo Euro 8,00) può contattarmi scrivendomi all'indirizzo: info@arteamorefantasia.net

2 commenti:

  1. Cara Antonietta! sono molto felice che il libro si stia facendo strada...ieri sera ho postato un commento..ma oggi non c'è più...forse l'ho cancellato involontoriamente.
    ti invio un abbraccio e un ordine....di acquisto del tuo libro. :=)))).
    a presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails