sabato 20 febbraio 2010

... Angeli fra noi

Tutti hanno occhi
ma non tutti vedono
e Loro sono lì
per chi ha occhi per vedere

http://www.youtube.com/watch?v=wGBS_RXk7f8

venerdì 5 febbraio 2010

Coraggio!


La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare... canta Jovanotti e mi viene da chiedermi: io di cosa ho paura? e poi come si sconfiggono le paure? Sappiamo tutti che il contrario di paura è coraggio, ma cos'è il coraggio? Sul dizionario alla voce "coraggio" trovo scritto: «Forza d'animo, la quale fa che l'uomo non si sbigottisca nei pericoli, o affronti consideratamente rischi, ovvero non si abbatta per dolori fisici o morali, sopporti gl'infortuni e simili». Leggere il significato delle parole è sempre illuminante e sono felice di avere la conferma che il coraggio non è temerarietà o incoscienza, anzi è proprio qualcosa che ha a che vedere con la coscienza, è consapevolezza, è capacità di vedere chiaro, è luce, è una forza che illumina!
Tutti abbiamo i nostri draghi sputafuoco e tremende prove da superare e questi mostri sono così spaventosi che non solo non li vogliamo affrontare, non li vogliamo proprio vedere! Ma se ci chiudiamo gli occhi o facciamo come gli struzzi, i mostri si rintanano nell'ombra più fitta e si fanno ancora più oscuri e tenebrosi, il buio della coscienza dato dal non voler vedere, nutre la paura stessa, la fa crescere a dismisura.
Per affrontare i nostri mostri possiamo armarci di scudo e spada come San Giorgio, il raggio del cuore (cor-raggio) è la nostra Excalibur e... ricordate che anche l'uomo nero dei nostri peggiori incubi ha paura, lui ha paura della luce!

sabato 27 febbraio a Rimini
I FIORI DELLE EMOZIONI
workshop di pittura creativa e fiori di Bach
con Antonietta Righetti e Maria Mauri
per maggiori dettagli leggi anche qui oppure contattami: antonietta@arteamorefantasia.net

lunedì 1 febbraio 2010

Fiori e colori per scaldare l'inverno...


sabato 27 febbraio
Atelier del Benessere
“i Fiori delle emozioni”

Guidati dalla luce dei Fiori di Bach, in questo seminario che conduco insieme a Maria Mauri (medico omeopata floriterapeuta), rappresentiamo con il colore e la pittura intuitiva i nostri stati d’animo del momento e le nostre emozioni per armonizzarle, elaborarle e integrarle.
Quest'anno abbiamo scelto un luogo particolarmente suggestivo e carico d'energia, il workshop si terrà alla Ca Rossa (www.ca-rossa.it) un B&B dall'atmosfera calda e accogliente immerso nella verde campagna vicino a Rimini.

informazioni:
sabato 27 febbraio 2010 dalle ore 9,30 alle 18,30 ca.
costo seminario Euro 50,00 (compresivo dei materiali artistici
e attribuzione personalizzata dei rimedi floreali) + Euro 15,00 pranzo presso il B&B.
Il workshop verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti (massimo 12)
iscrizioni entro il 22 febbraio.

per ulteriori informazioni e iscrizioni contattami: info@arteamorefantasia.net

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails