lunedì 20 settembre 2010

Appuntamento con la creatività!

Ripartono a Rimini gli incontri settimanali di
pittura creativa e libera espressione artistica:
- il corso SERALE inizia martedì 5 ottobre (ore 20,45)
- il corso POMERIDIANO inizia venerdì 8 ottobre (ore 17,00) 

Quello che propongo non è un semplice corso di pittura, ma un per-corso espressivo volto allo sviluppo e potenziamento della creatività. Gli incontri a cadenza settimanale (serali o pomeridiani) permettono di fare esperienza con numerosi linguaggi artistici, convenzionali e non: acquarello di ispirazione steineriana, olio con straccetto, acrilici, collage, encausto, mosaico, batik, argilla, mandala... e tante suggestive tecniche pittoriche sperimentali capaci di stimolare le innate capacità creative che tutti possediamo.

... Potrei continuare a scrivere tentando di descriverti quello che facciamo nel mio Atelier, ma la cosa migliore è invitarti a toccare con mano i colori e a utilizzarli in modi che forse non avevi mai immaginato...

... ti aspetto dunque a Rimini
per le prossime presentazioni gratuite:

- martedì 28 settembre (ore 21,00) e
- venerdì 1° ottobre (ore 17,00)
 
In queste date sarà possibile partecipare gratuitamente
a un laboratorio di pittura creativa, presenterò inoltre
il programma dei corsi e le tante novità 2010/2011!
 
Come forse già sai, nel mio atelier ci sono 8 posti disponibili e
quindi per accoglierti nel migliore dei modi ti chiedo cortesemente di confermare
con qualche giorno di anticipo, la tua partecipazione via e-mail o cellulare.
Se non hai mai partecipato a un mio corso e per vari motivi
non riesci a sfruttare l'occasione delle presentazioni,
puoi chiamarmi e prenotarti per una prova gratuita
in una qualsiasi altra data anche a corso iniziato.

A chi mi rivolgo
A CHI NON HA MAI PRESO IN MANO UN PENNELLO o si ritiene artisticamente “negato”, ma ha il desiderio di sperimentare il piacere di dipingere. Questo metodo ti aiuta a sbloccare e sviluppare le risorse creative e a far emergere l’artista che è in te.
SE INVECE SAI GIÀ DIPINGERE troverai in questo percorso un valido supporto per potenziare e arricchire le tue capacità espressive ed esplorare nuovi linguaggi e inusuali mezzi creativi.

Post correlati:

giovedì 9 settembre 2010

il lieve sussurro di Angel

Qualche giorno fa tra la posta ho trovato una sorpresa. Sono passati quasi cinque mesi da quando ho spedito Angel, il mio racconto, a un editore per partecipare a un concorso letterario e me ne ero completamente dimenticata. Il mio cuore ha iniziato ad accelerare mentre lentamente aprivo la busta e leggevo: «Gentile Antonietta Righetti siamo lieti di comunicarle che il suo racconto verrà inserito nell'antologia del Premio Città di Empoli Domenico Rea 14° edizione, in qualità di FINALISTA DEL PREMIO...»
Wow! Grazie!... Si, si, lo so, non ho vinto, ma... Wow mi pubblicano il racconto! E io ne sono felice e immensamente grata e vorrei gridarlo al mondo intero e... WOW!
Poi scemata l'euforia riesco a cogliere il vero messaggio, il succo, l'essenza, quello che conta davvero per me e che va oltre il superficiale piacere di sentirsi riconosciuti, affermati, apprezzati, considerati. Quando tutto si acquieta riesco a sentire la mia bambina interiore, quella parte gioiosa, creativa, selvaggia, autentica. Mi parla attraverso Angel ogni volta che qualcuno mi racconta l'emozione che ha provato leggendo il libro (circa un anno fa ho pubblicato a mie spese il racconto Angel in un piccolo libro). E anche se il modo che ha scelto di manifestarsi è lontano dai grandi numeri e la sua è una presenza discreta, un sussurro lieve, delicato... io la sento FORTE e il mio WOW sale di nuovo per cogliere il vero premio. E la gratitudine che provo ora è verso me stessa, perché continuo a crederci, perché anche se a volte mi perdo poi mi ri-trovo, perché queste piccole gioie sono grandi incoraggiamenti, perché mano nella mano con la mia bambina interiore cammino fiduciosa nel mondo spargendo colore!

Un grazie speciale a tutti quelli che hanno condiviso con me le loro impressioni su Angel

Chi volesse acquistare una copia del libro (costo Euro 8,00 + spese postali) o la versione pdf (costo Euro 8,00) può contattarmi scrivendomi all'indirizzo: info@arteamorefantasia.net

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails