martedì 12 giugno 2012

Mandala Cangiante

Meditazione Creativa dentro al grande Mandala
ideata e condotta da Antonietta Righetti


Prendere parte alla creazione e trasformazione di un grande Mandala collettivo è un’esperienza che tocca nel profondo, ci fa percepire e sperimentare in prima persona il movimento ciclico della natura che perpetua il ritmo vita/morte/rinascita...

Il Mandala Cangiante è molto diverso da quelli più conosciuti dei monaci tibetani, dove la realizzazione è una certosina opera di coloritura di campiture predefinite.
La creazione di un Mandala Cangiante avviene senza seguire un disegno tracciato, l’unico segno è il punto centrale dal quale partono forme e colori che nascono liberamente come atto espressivo naturale e spontaneo.
Seguire l’intuito creativo rende l’esperienza straordinariamente facile e accessibile a tutti, anche ai bambini!

Quando si crea un Mandala, si dà vita a uno spazio sacro, si attiva una potente energia che dal centro si espande e irradia in tutte le direzioni.
Un grande Mandala di gruppo, è un’opera corale che unisce, coinvolge, contagia, mette in movimento, apre nuovi orizzonti...



Cerimonia di Trasformazione

Dopo avere creato con amore, cura e dedizione il Mandala, scaturisce in noi un sentimento nuovo, una piacevole vertigine ci attrae con forza magnetica verso il centro.

Il rito di “distruzione” accoglie questo richiamo profondo, risponde all’invito di varcare la soglia del Mandala.

Formiamo un girotondo poi danzando intorno e dentro al grande cerchio celebriamo e trasformiamo il Mandala sublimandolo.

Le forme si dissolvono, i colori si rimescolano... L’energia sale con grande gioia liberando nell’emozione della danza la vera bellezza!


Per informazioni sulle attività proposte da Antonietta e per conoscere il calendario dei prossimi appuntamenti dentro al Mandala Cangiante
339.7077182
info@arteamorefantasia.net

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails