lunedì 2 luglio 2012

Mandala, Benessere, Natura...

Sabato 30 Giugno 2012. Raggiungo Montegrimano percorrendo qualche decina di chilometri fra scorci panoramici di rara bellezza sulle verdi colline alle spalle della Riviera tra Romagna e Marche. Anche se la temperatura segna numeri ben oltre il 30, nello splendido parco di Villa di Carlo Spa &Resort, sotto l'ombra silenziosa dei grandi alberi si gode una fresca quiete.

Oggi la giornata è interamente dedicata al benessere, molti operatori olistici si sono messi a disposizione di chi ha voglia di sperimentare nuove tecniche o semplicemente regalarsi una piacevole e salutare coccola. Anche io partecipo a questa giostra del benessere proponendo un grande Mandala Cangiante sul prato.
Sotto lo sguardo incuriosito degli ospiti di Villa di Carlo, mi tolgo i sandali e inizio a creare. In sottofondo la meravigliosa musica dal vivo di Stefano Fariselli.
   I bambini sono i primi a raggiungermi dentro al Mandala, poi anche gli adulti rompono ogni indugio e iniziano a partecipare alla creazione.
 Questo è il mio primo grande Mandala su prato e prima di iniziare avevo un leggero senso di apprensione dato dall'incognita. Appena mi son trovata scalza sull'erba mi sono rilassata e creando ho percepito una grande armonia e comunione con la natura.
 Disponendo gli elemente avevo il cuore colmo di gratitudine verso la Terra. Il mio personale intento nel creare questo Mandala è una carezza, una preghiera, una coccola a questo nostro pianeta.
Dopo la creazione insieme a Stefania, Ruggero, Paola, Roberta e a tutti gli amici che hanno partecipato, abbiamo passeggiato dentro al grande cerchio, celebrando e godendo di tanta bellezza e armonia...
Poi seguendo l'onda e il ritmo della musica di Stefano i passi si son trasformati in gioiosa e spontanea danza...
 Festa, risate, luminosi sguadi, abbracci, lanci di fiori, fresca pioggia di petali...
Il Mandala trasformato...
Gioia per i nostri cuori...
Nutrimento per la Terra...

4 commenti:

  1. ke bello, anto!...ci saremmo voluti venire, poi abbiamo pensato che con la bambina non ci saremmo potuti godere le attività....e invece ci siamo sbagliati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato Elena! non perdetevi le prossime occasioni, il 22 luglio sarò a Pennabilli e nei prossimi giorni pubblicherò il calendario degli appuntamenti per grandi e piccini con i Mandala Cangianti dell'estate. un bacio a te e alla tua cucciola!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails