lunedì 16 settembre 2013

fantasia + amore = gioia!

Ecco come festeggiamo il compleanno a casa nostra!
 Facciamo un piccolo salto indietro. La settimana scorsa io e i ragazzi (oddio non posso più chiamarli bambini... ora hanno 8 anni!) ci siamo divertiti a spaciugare (traduzione: dicesi spaciugare l'atto di fare pastrocchi, intrugli e miscugli a ruota libera, combinare pasticci a non finire...) e abbiamo realizzato tante farfalline golosine da regalare agli amici come ricordo della festa di compleanno!
La mattina della festa babbo Roberto è andato in campagna a raccogliere un bel cesto di fichi per il buffet e, mentre Lorenzo e Margerita erano intenti a gonfiare 100 palloncini, io e le nonne abbiamo preparato tante cosine buone e appetitose. A noi piace fare tutto in casa, anche le torte! Gli ingredienti principali: genuinità e semplicità. Il risultato è garantito!
Un tocco di magia!
Alle nostre feste non manca mai quel tocco di magica allegria capace di trasformare un pomeriggio qualunque in un giorno speciale! Quest'anno la mia amica Daniela (vi invito a visitare il suo fantastico mondo cliccando QUI) ci ha fatto una sorpresa speciale: le super bolle!
Con tanti incredibili e strani strumenti, è partita da micro bollicine... fino ad arrivare a quelle giganti!
Grandi e piccini, siamo stati tutti letteralmente catturati dalla meraviglia di queste soavi e leggiadre sculture. I bambini facevano a gara per catturare e far scoppiare le bolle tra incredibili salti e risate... Poi tutti col naso all'insù per seguire il volo di quelle sfuggite...
Poi Daniela ha convolto i bambini invitandoli a creare le bolle con i suoi bizzarri strumenti. Io non ho resistito ed eccomi qui con le bacchette magiche... direi che me la sono cavata niente male!

La festa è proseguita con truccabimbi, giochi, regali e il tradizionale soffio sulle candeline!

Ancora tanti auguri a Lorenzo e Margherita!



3 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie Michi! Ho sbirciato nel tuo sottotetto colorato, complimenti, i tuoi dipinti sono meravigliosi!!!

      Elimina
    2. Grazie, sei molto gentile! Spero di vederti presto, non si sa mai!!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails