venerdì 20 settembre 2013

Mandala: workshop con Antonietta Righetti

MANDALA
una giornata di Creatività e Benessere
Creare e dipingere Mandala oltre ad essere una stimolante esperienza artistica è anche una piacevole forma di meditazione, favorisce rilassamento, concentrazione e centratura, ci aiuta a raggiungere e mantenere quello stato di assoluta presenza e consapevolezza, quando siamo pienamente coscienti, attenti e rilassati,
quando usciamo dal pensare e attraverso il fare stiamo nell'essere.
Realizzare Mandala è inoltre uno straordinario strumento per riscoprire e sviluppare la creatività. Creatività, arte e colore liberano forze celate nelle profondità dell’anima, aiutano ad esprimere ciò che le parole non sanno dire, trasformano, risvegliano... fanno star bene
PROGRAMMA
ore 9,30 arrivo dei partecipanti
ore 10,00 inizio workshop
ore 13,00 pranzo
ore 14,30 ripresa workshop
ore 18,30 conclusione
 INFO 
il contributo per l'intera giornata è di € 100,00 comprensivi di tutti i materiali artistici, del pranzo e di 2 coffee break.
Il workshop verrà attivato al raggiungimento di 5 iscritti.
É aperto a tutti, non occorre avere doti particolari
o precedenti esperienze artistiche.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e una dettagliata scheda con bibliografia, sitografia, info e ispirazioni.
É necessaria l’iscrizione ed è consigliabile prenotarsi con anticipo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
339.7077182 - info@arteamorefantasia.net
DOVE
Il workshop si terrà alla Cà Rossa, un delizioso e accogliente B&B immerso nelle verdi colline dell'entroterra riminese. La Cà Rossa dista 20 minuti d'auto da Rimini (via Mezzanotte, 15 - Vallecchio di Montescudo RN). Per chi viene in treno e ha necessità di un passaggio in auto, possiamo organizzarci.
Per visitare in anteprima la Cà Rossa: www.ca-rossa.it
Chi desidera pernottare alla Cà Rossa può contattare Manuela ai seguenti recapiti: 0541.984352 – 329.1653988.

Io e Manuela vi aspettiamo
per creare insieme magici cerchi!

lunedì 16 settembre 2013

fantasia + amore = gioia!

Ecco come festeggiamo il compleanno a casa nostra!
 Facciamo un piccolo salto indietro. La settimana scorsa io e i ragazzi (oddio non posso più chiamarli bambini... ora hanno 8 anni!) ci siamo divertiti a spaciugare (traduzione: dicesi spaciugare l'atto di fare pastrocchi, intrugli e miscugli a ruota libera, combinare pasticci a non finire...) e abbiamo realizzato tante farfalline golosine da regalare agli amici come ricordo della festa di compleanno!
La mattina della festa babbo Roberto è andato in campagna a raccogliere un bel cesto di fichi per il buffet e, mentre Lorenzo e Margerita erano intenti a gonfiare 100 palloncini, io e le nonne abbiamo preparato tante cosine buone e appetitose. A noi piace fare tutto in casa, anche le torte! Gli ingredienti principali: genuinità e semplicità. Il risultato è garantito!
Un tocco di magia!
Alle nostre feste non manca mai quel tocco di magica allegria capace di trasformare un pomeriggio qualunque in un giorno speciale! Quest'anno la mia amica Daniela (vi invito a visitare il suo fantastico mondo cliccando QUI) ci ha fatto una sorpresa speciale: le super bolle!
Con tanti incredibili e strani strumenti, è partita da micro bollicine... fino ad arrivare a quelle giganti!
Grandi e piccini, siamo stati tutti letteralmente catturati dalla meraviglia di queste soavi e leggiadre sculture. I bambini facevano a gara per catturare e far scoppiare le bolle tra incredibili salti e risate... Poi tutti col naso all'insù per seguire il volo di quelle sfuggite...
Poi Daniela ha convolto i bambini invitandoli a creare le bolle con i suoi bizzarri strumenti. Io non ho resistito ed eccomi qui con le bacchette magiche... direi che me la sono cavata niente male!

La festa è proseguita con truccabimbi, giochi, regali e il tradizionale soffio sulle candeline!

Ancora tanti auguri a Lorenzo e Margherita!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails