martedì 9 settembre 2014

Come rendere fertile il terreno della creatività

Immagina di essere un seme, un concentrato di caratteristiche uniche e di potenzialità pronte a sbocciare; attraverso la sperimentazione di vari linguaggi espressivi e l’utilizzo di tecniche capaci di stimolare e attivare le risorse creative che tutti possediamo, puoi rendere fertile il terreno affinché TU possa germogliare, crescere, fiorire e maturare i succosi frutti della creatività!
 
Attraverso la pittura intuitiva e l'espressione artistica
abbiamo diretto accesso alla nostra sorgente creativa.
Concedendoci tempo per giocare, sbagliare, esplorare e sperimentare possiamo recuperare e riattivare le nostre innate capacità espressive, possiamo fare amicizia con la nostra musa e imparare a coltivare l'ispirazione.

La pittura intuitiva è facile, spontanea, accessibile a tutti quelli che desiderano sperimentare il piacere di dipingere e creare, a chiunque si ponga in ascolto e si renda disponibile a tuffarsi nel colore senza pregiudizi e aspettative.
É coinvolgente, istintiva, catartica, totale! Ha le qualità dell'ACQUA, è fluida, avvolgente, feconda, rigenerante, dissetante. Possiede l'energia del FUOCO,
è scintilla, è fiamma che divampa, è brace che riscalda...
è ARIA: vento che spazza via la polvere, ossigeno che riempie e vivifica l'anima... è TERRA: forza generatrice, protegge e nutre amorevolmente ogni figlio, è impeto vitale in azione...

Il fare artistico accende in noi un istinto profondo e ci aiuta a ristabilire un contatto con il nostro puer aeternus ovvero il fanciullo eterno,
l’essenza di chi siamo veramente, quella parte di noi che resta sempre bambina e che quindi mantiene sempre viva la capacità di gioire, stupirsi, meravigliarsi e soprattutto creare.

  Questo approccio all’arte è un per-corso di consapevolezza, un cammino di crescita ed evoluzione, è un modo per conoscersi, ritrovarsi, realizzarsi... e soprattutto è un modo per gioire!


Martedì 30 settembre 2014 a RIMINI
incontro GRATUITO di presentazione del nuovo per-corso di
PITTURA INTUITIVA ED ESPRESSIONE CREATIVA da me condotto
Dal 7 ottobre (ore 20,45) seguiranno incontri a cadenza settimanale. Sono previsti anche corsi pomeridiani e al mattino, per info su date e orari contattami.

Gli incontri sono aperti a tutti e indicati in modo particolare:
• A CHI NON HA MAI PRESO IN MANO UN PENNELLO
Per sperimentare il piacere di dipingere e creare,
per risvegliare e sviluppare la creatività sopita.
• A CHI GIÀ DIPINGE
Valido supporto per potenziare e arricchire le proprie capacità espressive ed esplorare nuovi linguaggi e inusuali mezzi creativi.
• A CHI É IN CAMMINO ALLA SCOPERTA DI SÉ
La creatività e l'attività artistica liberano forze celate nelle profondità dell'anima, aiutano ad esprimere ciò che le parole non sanno dire, trasformano, risvegliano... fanno star bene!

Vi ricordo che è necessario confermare.
Chi non hai mai partecipato a un mio corso e non riesce a sfruttare l'occasione della presentazione, può prenotare una prova gratuita in una qualsiasi altra data anche a corso iniziato.
Per informazioni e per prenotare la tua prova gratuita:
info@arteamorefantasia.net
- 339.7077182

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails